Azione in corso...

I 5+1 Consigli 2021 di AgeCasa per chi Deve Vendere Casa in Provincia di Savona

Ecco che, come ogni anno, come agenzia immobiliare, stilliamo quella che è una lista ideale dei co sigli che ci sentiamo di poter dare a chi sta pensando (o penserà nei prossimi mesi) a vender eil proprio immobile.

È una lista fatta con il cuore e l’esperienza immobiliare qui, nel Savonese. Se non la più perfetta, quella più vera.

Buona lettura!

  1. Consultare dei professionisti per il prezzo di mercato. Questo è un punto che si ripete di anno in anno ma vi chiediamo particolare attenzione nel leggerlo. Consultare non significa prendere per buono senza ragionare e nemmeno firmare senza capire. Il consiglio però è: chiedete. Evitate di inventare un prezzo di vendita basandovi sui consigli che vi offre il vicino di casa o le sole sensazioni. Chiedeteci consiglio, siamo pronti a darvelo. Se poi non dovessimo trovarci d’accordo sarà stato solo aver chiesto un parere
  2. Preparare un piano di marketing. Oltre al prezzo, pensa a come sarà pubblicizzata la vendita di casa. Spesso si trovano infatti pubblicità non studiate o peggio che non valorizzano un singolo immobile. Un piano marketing dedicato è l’ottimo, come un abito su misura. Perchè accontentarsi proprio per vendere il bene più importante che abbiamo?
  3. Prepara la casa per la messa in vendita, come se fosse una vetrina. La pulizia, l'ordine, i buoni odori e gli spazi chiari sono fondamentali, così come la rimozione di oggetti personali. Si tratta di rendere bello ciò che già lo è. Un tocco spesso preso poco in considerazione ma che fa tutta la differenza.
  4. Controlla tutto ciò che non funziona. Ogni casa è perfetta ma nasconde ciò che abbiamo usato. Ad esempio, i rubinetti che gocciolano, le persiane che non scendono, o che non si chiudono. Mettere cura in ciò che esista vendendo aiuterà a vendere meglio.
  5. Crea un album fotografico (o commissionalo). La tua casa deve trasmettere tutto il suo potenziale, spiccare tra le tante altre proprietà messe sul mercato. È come andare a un colloquio di lavoro, lo prepari e mostri tutte le tue qualità. Un set fotografico professionale ed uno shooting dedicato sono quello che serve. 
  6. Scegli quello che vuoi. Forse, nel tuo caso, la soluzione giusta non è assumere il classico agente immobiliare. Per fare ciò che non è ordinario serve ciò che ordinario non è. Guardati intorno e chiediti: chi può darmi il massimo per la vendita della mia casa? In quale modo posso ottenere il massimo risultato in termini di esposizione, marketing, gestione del tempo e di eventuali inconvenienti che si possono incontrare? Prendi un foglio A4, scrivi pro e contro di ogni risposta e confrontali. Lì c’è la scelta esatta.

Questi sono 5+1 consigli 2021 che come agenzia, sentiamo di darti in queste poche righe online. Ne vogliamo aggiungere 1, per completezza. Il più semplice, forse, ma il più efficace. Chiamaci. E se nel tempo ti servisse di vendere o comprare casa, tienici in considerazione.

Non come agenzia.

Ma come Partner per la realizzazione dei tuoi progetti immobiliari.

ageCASA, l’immobiliare per natura - P.Iva 01583530090 - Informativa sulla privacy - Informativa sui cookie - info@agecasa.com